Maxi-concorso per operatori sociali dei Comuni di Monreale e Palermo: pubblicati ufficialmente i bandi
È ufficialmente partita la stagione dei concorsi per tutti gli operatori sociali che vorranno lavorare nei Comuni di Monreale e Palermo. Oggi, infatti, sono stati pubblicati sul Portale InPA i bandi di concorso per l’assunzione, a tempo pieno e indeterminato, di 33 Assistenti sociali (3 per Monreale e 33 per Palermo); 1 Educatore di Prima Infanzia per il Comune di Monreale; 4 Esperti di Area Socio-assistenziale (EASA) e 2 Pedagogisti per il Comune di Palermo, oltre ad n. 1 Psicologo per il Comune di Monreale che verrà pubblicato nei prossimi giorni. Il progetto di potenziamento dei servizi sociali del Comune di Monreale, avviato quasi un anno fa dall’ex Assessore al Personale Fabrizio Lo Verso, passerà quindi da questa maxi-procedura concorsuale – fortemente voluta dai sindaci Alberto Arcidiacono e Roberto Lagalla – che verrà realizzata grazie ad un accordo sottoscritto dai due Comuni a marzo 2024, dopo un intenso lavoro svolto dagli uffici coordinati dal Segretario generale del Comune di Monreale, Giovanni Impastato, e dagli assessori competenti di Palermo e Monreale. A supportate gli Uffici del Comune di Monreale – che si sonopresi carico della realizzazione dell’intera procedura – ci saranno l’Università degli Studi di Palermo e la società SeleTEK. Per la predisposizione dei bandi importante è stata la sinergia che si è venuta a creare tra le amministrazioni di Palermo e Monreale.
Saranno previste due prove (una scritta e una orale), che si terranno nei mesi estivi, e una valutazione successiva dei titoli di studio e professionali. Le domande potranno essere presentate fino al 13 luglio 2024 sul Portale InPA.
“Il maxi-concorso consentirà al nostro Ente di avere dei servizi socio-educativi più forti e in grado di affrontare tutte le sfide che il nostro tessuto sociale, culturale ed economico ci metterà davanti nei prossimi anni – afferma soddisfatto il sindaco Arcidiacono – Entro la fine del 2024 avremo finalmente nel nostro organico 8 assistenti sociali, 8 Educatori di prima infanzia e 1Psicologo. Questo è un grande successo dell’Amministrazione uscente e sono sicuro che per me e la mia nuova Giunta sarà più facile lavorare con il supporto di nuove e motivate risorse umane all’interno degli uffici”.