“Saró il rettore di tutti, di chi mi ha votato e di chi no, per affrontare le sfide che ci attendono” sono le prime parole che il neo rettore di Palermo professore Massimo Midiri, cinquantanovenne ordinario di Radiologia,
ha pronunciato questo pomeriggio, nella Sala Magna del Complesso Monumentale dello Steri, sede del Rettorato dell’Università degli Studi di Palermo, nel corso della cerimonia di passaggio di consegne alla presenza del professor Fabrizio Micari, rettore uscente.
Dopo l’introduzione del professor
Salvatore Gaglio, Decano dei Professori Ordinari e i saluti di
Nello Musumeci, Presidente della Regione Siciliana e di
Leoluca Orlando, Sindaco della Città di Palermo è intervenuto il neo rettore
Massimo Midiri che ha presentato il suo progetto incentrato su quattro punti cardine: “Programmazione, valorizzazione del merito, trasparenza e democrazia”. Midiri dopo aver ringraziato le autorità civili, militari e i colleghi che lo hanno sostenuto, ha dichiarato: “Bisognerà agire – ha detto – cercando di guidare gli studenti in un processo globale. L’Università dovrà essere il luogo dove si pensa al futuro affinché tutti facciano squadra per un ateneo plurale, garantendo la condivisione collettiva”. Nel concludere il suo intervento Midiri visibilmente commosso ha espresso i suoi ringraziamenti al suo maestro Adelfio Ino Cardinale, all’amico Roberto LaGalla, al prorettore Enrico Napoli e a tutti i prorettori , colleghi e colleghe che condivideranno con lui questo percorso. Un ringraziamento particolare lo ha riservato alla moglie Anna che sin dall’inizio ha condiviso la sua scelta e con “sobrietà, dolcezza e passione” lo ha supportato e incoraggiato anche nei momenti più difficili.
A seguire è intervenuto il Rettore uscente Fabrizio Micari che ha elencato i progetti realizzati ed ha augurato un buon lavoro al neo rettore.
Al neo Rettore gli auguri del sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono e dell’amministrazione comunale.
Way cool! Some very valid points! I appreciate you writing this post
and the rest of the site is really good.
Hi, I believe your website could possibly be having web browser compatibility problems.
Whenever I take a look at your blog in Safari, it looks fine however,
when opening in Internet Explorer, it’s got some overlapping issues.
I simply wanted to give you a quick heads up! Apart from that, great blog!
Hey there this is somewhat of off topic but I was wanting
to know if blogs use WYSIWYG editors or if you have
to manually code with HTML. I’m starting a
blog soon but have no coding knowledge so I wanted to get advice from someone
with experience. Any help would be enormously appreciated!
Thanks for ones marvelous posting! I quite enjoyed reading
it, you will be a great author. I will always bookmark your blog and will come back very soon. I want to encourage you to ultimately continue your great
job, have a nice holiday weekend!