Manifesto della 397° Festa del Santissimo Crocifisso di Monreale
CONSEGNA ATTESTATI AGLI STUDENTI CHE HANNO PARTECIPATO Al CONCORSO

Si è svolta stamane in Sala Rossa la cerimonia di consegna degli attestati agli studenti del Liceo Artistico “Mario D’Aleo” che hanno partecipato al Concorso per la realizzazione Manifesto della 397° Festa del Santissimo Crocifisso di Monreale. Ad accoglierli il sindaco Alberto Arcidiacono e gli assessori, Rosanna Giannetto, Letizia Sardisco, Fabrizio Lo Verso . Insieme alla classe vincitrice la V B del liceo artistico Mario D’Aleo di Monreale il concorso ha coinvolto anche le classi III, IV e V del dipartimento artistico coordinato da Giovanni Alvich. Sotto la guida dei docenti di discipline pittoriche, gli studenti hanno prodotto svariate proposte progettuali, tutte valide e apprezzate dalla commissione.Il manifesto eseguito a china, ritrae il capo coronato di spine e solamente una porzione del volto del crocifisso. Una sorta di taglio fotografico dell’immagine che comunque mantiene inalterata la riconoscibilità del Santissimo Crocifisso di Monreale. Particolare risalto è stato dato all’aureola d’argento..
Alla classe vincitrice ed a tutti i ragazzi che hanno partecipato al concorso è stato consegnato il riconoscimento dal sindaco Alberto Arcidiacono e dagli assessori comunali. I vincitori sono: Gianfranco Attardi, Andrea Catalano, Valentina Giangrande, Francesco Inchiappa, Fabio Liuzza (ha progettato e presentato l’idea progettuale) , Gabriele Lo Giudice, Giulia Salvia, Sofia Settineri e Alessia Spatoliatore. Ringrazio il sindaco e gli assessori – ha aggiunto la dirigente scolastica Loredana Lauricella- per questa possibilità che ci ha dato di creare attraverso questo concorso un bellissimo rapporto tra la scuola e il comune.
Volevo ringraziare tutti i docenti che sono una guida e un modello”.
Un plauso è stato rivolto dagli assessori Rosanna Giannetto e Letizia Sardisco che hanno seguito tutta la organizzazione della iniziativa .

Previous Post
Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!