Articolo di Arianna Parisi
Se in passato il Gran Ballo di fine anno, il cosiddetto Prom, era largamente diffuso nelle scuole americane, oggi, molte scuole italiane organizzano quest’evento.
Quest’anno, l’associazione sportiva culturale Hakuna Matata organizza il ballo di fine anno, dedicato agli alunni della scuola media dell’Istituto Comprensivo Margherita di Navarra. L’evento si terrà giovedì 8 giugno, presso il resort “Balhara”. Decine di cavalieri e principesse, lasceranno a casa libri, quaderni e zaini, per vivere una serata indimenticabile. Tutto all’insegna del glamour e dell’eleganza.
“Gli alunni della terza media avranno la possibilità di recarsi alla location con la limousine – dichiara Viviana Leto -, tesoriere dell’associazione. Invece, gli alunni della prima e seconda media si recheranno all’evento con i propri mezzi. Una volta entrati, i ragazzi verranno accolti con un cocktail analcolico di benvenuto e fatti sedere al tavolo per un giro pizza. Durante la serata, ci sarà un momento di intrattenimento e poi si darà il via alle danze con il dj Rocco Domingo. Inoltre, verrà eletto Miss e Mister”. La serata si chiuderà verso le 23.30, degustando dei cornetti caldi.
All’evento ci sarà tutto il collegio docenti, formato da tutti gli insegnanti, anche quelli dell’infanzia, insieme alla preside Patrizia Roccamatisi, l’Evergreen e per ogni evenienza ci sarà un’ambulanza davanti l’hotel.
“Siamo lieti di invitare l’amministrazione comunale all’evento – conclude Viviana Leto”.