Campagna di sensibilizzazione sul tema “Droga e Alcol” all’ Istituto Basile-D’Aleo
Il Papà di Giulio Zavatteri incontra gli studenti
Nell’ambito della Promozione della salute a scuola, ieri e oggi, due giorni dedicati alla informazione e alla sensibilizzazione sulla tematica “droga e alcol” si è svolto ieri un incontro con il professore Fabio Venturella che ha incontrato gli studenti dell’Istituto, presso la sede D’Aleo, per affrontare un dibattito sull’uso delle droghe e sull’abuso di alcol in età giovanile. La tematica è stata riaffrontata oggi e oggi nel corso di una manifestazione organizzata oggi nell’Aula Consiliare di Monreale con Francesco Zavatteri , genitore di Giulio, vittima del crack, che ha visto la partecipazione del Sindaco Alberto Arcidiacono. In entrambi gli incontri non è mancato il coinvolgimento degli studenti che hanno seguito con molta partecipazione e posto delle interessanti e profonde domande.
Al termine dell’incontro, Francesco Zavatteri ha donato all’Istituto due manufatti del figlio Giulio e alcuni docenti insieme all’alunno Thomas hanno voluto porgere un sensibile abbraccio con affetto e riconoscenza, a nome di tutta la comunità scolastica.La Dirigente dell’Istituto Loredana Lauricella ha ringraziato tutti coloro che, hanno contribuito ad arricchire di nuovi momenti ed elementi preziosi l’esperienza scolastica. Un particolare ringraziamento, inoltre è stato rivolto alla scrittrice Daniela Balsano per il contributo dato alla scuola e a Carla Castronovo Referente alla Salute e all’Ambiente dell’Istituto che da sempre è impegnata a portare avanti iniziative per la salute e il benessere degli alunni.
Campagna di sensibilizzazione sul tema “Droga e Alcol” all’ Istituto Basile-D’AleoIl papà di Giulio Zavatteri incontra gli studenti
Previous Post Piccola recita di Natale all’asilo nido Comunale